Raffreddatori

raffreddatori-1
r2
r3
raffreddatori-1
r2
r3
raffreddatori-1

Perché utilizzare tubi a vortice per il raffreddamento industriale e di quadri elettrici?

Gli accessori relativi a questi sistemi sono dotati di tecnologie altamente specializzate. Esistono diversi fornitori, ma pochi di essi capiscono sul serio tali tecnologie. Nex Flow è uno dei pochi a farlo e a fare ricerca attiva nel settore.

Un tubo a vortice è un dispositivo che prende l’aria compressa, la fa girare in un senso e la riporta indietro, dividendo letteralmente il flusso in aria calda e fredda. Il flusso freddo viene usato per il raffreddamento di tutti i tipi di quadri elettrici e in particolare per scomparti, pannelli di controllo e sistemi di telecamere industriali.

La tecnologia dei tubi a vortice forniti da Nex Flow utilizza l’aria compressa, ma può utilizzare anche altri gas inerti, come il nitrogeno. Nex Flow ha prodotto formati e design speciali e persino un modello per un progetto di utilizzo di gas naturale. Grazie alla ricerca e allo sviluppo,  Nex Flow continua a proporre nuove applicazioni per questa tecnologia unica e a migliorare l’efficienza dei prodotti, la quale dipende da diversi fattori brevettati

I Tubi a Vortice offrono i seguenti vantaggi:

  • Compattezza
  • Nessuna parte mobile
  • Niente elettricità
  • Leggerezza
  • Portabilità

Raffreddatori disponibili

1

Tubi a vortice

I tubi a vortice sono una soluzione efficace e a basso costo per un’ampia varietà di esigenze di raffreddamento industriale a spot e di processo.

2

Raffreddatori per quadri elettrici Frigid-X

Ampia gamma di raffreddatori per pannelli che richiedono manutenzione. Sono ideali per ambienti difficili da raffreddare come pannelli di controllo, armadi e contenitori

3

Raffreddatore di quadri elettrici della serie Silent X-stream Frigid-x

Riducono i livelli di rumore a 64 dba o più e prevengono i tempi di inattività dovuti al surriscaldamento dei pannelli di controllo elettronici.

4

Raffreddatori regolabili

Temperatura e flusso variabili per il raffreddamento ideale di laboratori e test in cui è necessario un raffreddamento spot.

5

Mini tubo a vortice

Il Mini Spot Cooler è un sistema a basso costo, silenzioso, compatto e che non richiede manutenzione. Utilizza un tubo a vortice per produrre aria fredda a un’estremità. La base magnetica è standard per garantire la portabilità e la facilità di montaggio del raffreddatore. Progettato per pezzi di piccole dimensioni.

6

Sistema di raffreddamento degli utensili da taglio

Il sistema di raffreddamento utensili da taglio Frigid-X è il prodotto ideale per migliorare le applicazioni di lavorazione a secco. Si sta abbandonando il tradizionale sistema di raffreddamento ad acqua emulsionata, ove possibile, a causa dell’aumento dei costi di gestione e persino di smaltimento del refrigerante ad acqua emulsionata. Le macchine vengono progettate per affrontare molti problemi nel passaggio dalla lavorazione a umido a quella a secco, che riguardano la pulizia, la rimozione degli scarti e la qualità.

7

Sistemi a nebbia per raffreddamento utensili

Il refrigerante a base oleosa va trattato e smaltito. I costi di smaltimento sono uno dei motivi principali per cui si sta cercando di ridurre l’uso di questi lubrificanti. Il Mist System è un raffreddatore per utensili che usa una nebbia a base acquosa facilmente smaltibile. Questo quando il raffreddamento a secco non è sufficiente.

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni e ad essere ricontattato da un nostro operatore specializzato?
Richiedi ora la tua offerta

Risorsa-2

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni e ad essere ricontattato da un nostro operatore specializzato?
Richiedi ora la tua offerta