Soffianti

soffianti
soffianti-2
soffianti-3
soffianti
soffianti-2
soffianti-3
soffianti

Perchè utilizzare prodotti di Soffiaggio ad aria compressa e ad efficienza energetica?

I prodotti di Soffiaggio ad efficienza energetica di Nex Flow riducono il rumore e migliorano le operazioni di soffiaggio, raffreddamento e ventilazione. L’utilizzo di aria compressa è più efficace se  “progettato” appropriatamente seguendo le leggi della pneumatica. Il metodo più efficace prevede l’uso dell’effetto “Coanda”, il quale inserisce aria atmosferica nell’aria compressa che fuoriesce da un piccolo “vuoto” o buco nel prodotto di soffiaggio, in modo da convertire la pressione che viene normalmente persa e il rumore in un flusso utilizzabile. Ciò ha l’effetto aggiuntivo di ridurre considerevolmente i livelli di rumore. Sono state provate altre idee, come “l’effetto Laval”, ma con scarsi risultati nelle prestazioni e nella reale riduzione del rumore e risparmio di energia. L’effetto “Coanda” rimane il modo più affidabile ed efficace per migliorare l’efficacia di un prodotto di soffiaggio, anche se non costituisce l’unico fattore. Qualsiasi turbolenza deve essere ridotta. Quando l’aria si sposta dentro, fuori e attorno al prodotto di soffiaggio, essa influisce sulle sue prestazioni. Un ugello appropriatamente progettato “converte” la pressione in flusso con la minima perdita di energia. Ciò richiede un approccio bilanciato. Considerando il movimento dell’aria e minimizzando la turbolenza, esso ottimizza la quantità di aria in ingresso ideale per una particolare applicazione. Quando l’aria esce da un piccolo “foro” del prodotto di soffiaggio, essa è “aria atmosferica” che viene mischiata con quella scaricata. Anche se il flusso d’aria rimane laminare per una lunga distanza, la velocità diminuirà. La forza di soffiaggio che “colpisce” l’obiettivo dipende sia dal flusso della massa che dalla velocità. C’è un equilibrio ed un “range” entro cui il flusso e la velocità sono più efficaci. Se l’aria in ingresso è troppa, la velocità calerà a un livello in cui la forza di soffiaggio e trascurabile. Ciò fornisce un risultato particolarmente interessante relativamente agli ugelli ad aria compressa e per la reale efficacia dei “Trasportatori ad Aria”, o per le unità anulari chiamate Amplificatori d’Aria.

I principali prodotti per l’amplificazione dell’aria sono le lame d’aria, gli ugelli ad aria, gli spruzzatori d’aria,  i trasportatori ad aria o amplificatori d’aria, e gli asciugatori ad aria. La tecnologia di amplificazione ad aria è semplice, leggera, compatta, a basso costo e facile da installare e offrirà immediati vantaggi sui risparmi energetici riducendo i livelli di rumore e migliorando il vostro ambiente industriale.

1

Amplificatori d’aria

Gli amplificatori d’aria Nex Flow sono dei dispositivi a basso costo che non necessitano di manutenzione. Sono utilizzati per convogliare vapori, fumo, materiali leggeri e spostare una grande quantità d’aria per operazioni di raffreddamento, soffiaggio e asciugatura. Grazie all’effetto “Coanda” per convogliare l’aria circostante utilizzano piccole quantità d’aria compressa. Riescono ad amplificare il flusso d’aria fino a 17 volte (a seconda delle dimensioni) con livelli di rumore ridotti.

2

Ugelli ad aria

Gli ugelli ad aria compressa sono dei piccoli amplificatori di flusso da usare in un punto preciso. Vi sono quelli conici e quelli con forma a stella (Air Mag). Questi ultimi forniscono un potente flusso laminare in uscita. Gli ugelli a stella forniscono quindi una forza maggiore con un maggiore consumo di aria.

3

Asciugatore ad aria Ring Blade

L’Asciugatore ad aria Ring Blade di Nex Flow è uno strumento leggero, compatto e facile da usare che produce un getto d’aria a 360 gradi attorno all’oggetto. Riduce l’uso d’aria compressa per risparmiare energia e riduce notevolmente i livelli di rumore. Tali sistemi essenzialmente non necessitano di manutenzione e il getto può essere facilmente controllato con un regolatore.

4

Lame d’aria

I Sistemi a Lame d’aria Nex Flow utilizzano l’aria compressa per operazioni di raffreddamento e di soffiaggio industriali. Vengono impiegate intensamente per sostituire serie di ugelli ad aria, spruzzatori o tubi forati per ridurre l’energia. Il flusso d’aria a tendina delle Lame d’aria è un modo efficace per asciugare, pulire e raffreddare. La riduzione dell’energia per mezzo delle lame d’aria è tra il 30% e il 90% a seconda dell’applicazione, e può avere una riduzione del rumore tra i 10 e i 15 dBA e oltre.

5

Spruzzatori ad aria piatti Air Edger

Lo spruzzatore ad aria piatto modello 47011 Air Edger Flat Jet è progettato per fornire una potente fonte di flusso laminare ad alta velocità e forza, per raffreddare e soffiare dove le lame d’aria non sono abbastanza potenti. Le lame d’aria sono ideali per soffiare via liquidi e polvere, ma quando materiali più pesanti richiedono una maggiore “forza” per essere spostati, questo prodotto è ciò che serve per il lavoro.

6

Sistemi multicanale di montaggio

I sistemi multicanale permettono agli ugelli di essere montati in combinazione tra due, quattro o sei utensili per il soffiaggio e il raffreddamento di applicazioni dove delle lame d’aria non possono essere utilizzate e dove è richiesta una certa potenza di soffio.

7

Pistole ad aria compressa di sicurezza

Le pistole ad aria compressa di sicurezza Nex Flow sono durevoli, sicure e comode da usare e incorporano i nostri efficienti ugelli e getti d’aria per produrre aria ad alto rendimento e un flusso “laminare”, riducendo al minimo l’uso di aria compressa e i livelli di rumore.

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni e ad essere ricontattato da un nostro operatore specializzato?
Richiedi ora la tua offerta

Risorsa-2

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni e ad essere ricontattato da un nostro operatore specializzato?
Richiedi ora la tua offerta